English version

Volontari SVE in Venezuela e in Ecuador

Data: 06/03/2010

Nel corso della prossima estate tre associazioni europee invieranno volontari in America Latina promuovendo il progetto EndPoverty2015 "partecipazione giovanile lotta contro la povertà" che è un progetto SVE-Servizio Volontario Europeo.

1. Un gruppo con 15 volontari SVE andrà per un periodo di 6 settimane (15 luglio- 28 agosto 2010) in Venezuela e si occuperà dell'animazione di un centro estivo in un quartiere a rischio nella città di Mérida.

2. Un gruppo con 9 volontari SVE andrà per 2 mesi (5 luglio-5 settembre 2010) in Ecuador, e sarà coinvolto in attività di animazione e dopo-scuola in centri per bambini, case famiglia e in centri per il reinserimento delle donne maltrattate.

Il progetto copre le spese di viaggio, vitto e alloggio per tutti i volontari, oltre a un piccolo pocket money in loco.

Requisiti principali: essere residenti in Italia; essere nati tra il 2 settembre 1978 e il 1 settembre 1991; forte motivazione, capacità di adattamento e di comprensione, disponibilità a seguire il programma di formazione.

Scadenza: 15 marzo 2010.

Gli interessati possono candidarsi per un solo progetto e presso una sola organizzazione, inviando il CV e la lettera di motivazione (è obbligatorio seguire il modello in www.xena.it/schede/motivazioni_endpoverty2015.doc) a [email protected] oppure a [email protected] con oggetto: SVE Venezuela da MUOVERSI oppure SVE Ecuador da MUOVERSI.

Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.xena.it

Email: [email protected]


Pagina precedente