English version

Primavera dell’Europa 2010

Data: 09/03/2010

È appena stata lanciata l’ottava edizione della Primavera dell’Europa, organizzata da European Schoolnet per conto della Commissione Europea.

Dal 22 marzo fino alla fine di giugno 2010, la Primavera dell’Europa avvicina l’Europa ai suoi cittadini, incoraggiando gli incontri tra gli studenti, gli insegnanti, figure chiave a livello istituzionale e personalità sociali.

La Primavera dell’Europa è un’opportunità per i giovani di discutere le sfide di oggi e contribuire a delineare l’Europa del futuro.

Gli insegnanti possono riservare una o più giornate agli eventi della Primavera dell’Europa che celebra quest’anno “Cittadinanza e diritti fondamentali” in quanto parte dell’identità culturale e sociale europea.

La Primavera dell’Europa 2010 promuove inoltre la solidarietà e la coesione sociale nelle scuole supportando gli obiettivi dell’Anno Europeo della lotta alla povertà e alla coesione sociale.

Il sito web della Primavera dell’Europa è una piattaforma dinamica dove gli insegnanti possono condividere le idee e trovare del materiale innovativo per le loro lezioni in modo tale da rendere l’Europa una realtà tangibile.

Il portale agevola inoltre dibattiti faccia a faccia tra gli studenti e gli “special guest” che desidareno prendere parte a “Ritorno a scuola”.

Un sistema di prenotazione aiuta ad organizzare le visite e fa sì che gli studenti possano condividere le proprie opinioni sull’Europa.

Le prime mille scuole che si iscrivono a un evento riceveranno un kit speciale!

Sito web: http://www.springday2010.net/ww/it/pub/spring2010/index.htm


Pagina precedente