English version

Scambio interculturale ”Made in Diversityland” ad Istanbul per Maggio 2010

Data: 10/03/2010

Lo scambio culturale che si terrà ad Istanbul (Turchia) dal 6 al 14 Maggio fa parte del progetto ”MADE IN DIVERSITYLAND”.

Il tema del progetto è l’apprendimento interculturale. Esso ha come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti la consapevolezza gli uni degli altri, delle proprie culture ed identità e, attraverso l’apprendimento interculturale, di accettare e tollerare le differenze e le diversità.
L’arte sarà il veicolo utilizzato per l’apprendimento interculturale.
Il progetto prevede laboratori d’arte come teatro, danza, arti tradizionali, e riprese cinematografiche. Nel corso di questi laboratori, i giovani avranno la possibilità di presentare le proprie culture.
Alla fine di tali workshop, tutti i partecipanti avranno la possibilità di creare un produzione artistica, a loro scelta, che sarà costituito da una miscela culturale di tutti i paesi che prenderanno parte al progetto, in un ambiente culturale che premierà la diversità.

Posti disponibili per partecipanti Italiani: 6+1 , per un totale di 42 partecipanti circa

Requisiti richiesti: minima conoscenza dell’Inglese (ma la non conoscenza non comporta esclusione); non c'è limite di età.

Paesi partecipanti: Turchia, Italia, Spagna, Bulgaria, Portogallo, Romania

Ente organizzatore: Özel Basaksehir Ensar Koleji

Quota di partecipazione: 70€.

Vitto alloggio e 70% dei costi di viaggio a carico dell’organizzazione ospitante.

Termine ultimo per presentare la propria candidatura 10/04/10.

Per maggiori informazioni, programma giornaliero, descrizione del progetto e per presentazione di candidatura contattare l'indirizzo e-mail riportato di seguito.

Sito web: http://www.ensarkoleji.k12.tr/

Email: [email protected]


Pagina precedente