English version

Borse di studio per candidati che intendano iscriversi a un dottorato di ricerca all’estero

Data: 10/03/2010

L’Istituto Einaudi per l’economia e la finanza – Einaudi Institute for Economics and Finance (EIEF) è una fondazione nata da poco, il cui patrimonio è conferito dalla Banca d’Italia. Proseguendo la tradizione dell’Ente Einaudi, che nello scorso mezzo secolo ha sostenuto la ricerca economica in Italia, l’EIEF intende produrre ricerca di frontiera in campo economico e finanziario.

L’EIEF offre 4 borse di studio nel 2010, destinate a candidati che intendano iscriversi a un dottorato di ricerca (Ph.D.) in discipline economiche all’estero, siano già stati ammessi (sia pure in forma condizionale) a tale dottorato e non dispongano di altra borsa di studio, da chiunque erogata, né di sostegno finanziario totale da parte dell’università estera.

Possono quindi concorrere all’assegnazione delle borse anche candidati dispensati dal pagamento delle tasse universitarie (tuition fees), ma non coloro che oltre a tale dispensa ricevano dall’università estera uno stipendio.

L’importo della borsa di studio, al lordo dell’imposizione fiscale, è pari a € 15.000,00 per l’anno accademico e verrà riconosciuta in due rate, di pari importo, la prima all’inizio dei corsi e la seconda ad inizio del secondo semestre, dopo la presentazione di un attestato di frequenza del primo trimestre.
L’EIEF copre anche le tasse universitarie, fino a un massimo di € 25.000,00.

Le domande devono pervenire per posta elettronica all’indirizzo e-mail riportato di seguito entro il 15 marzo.

Per ulteriori dettagli consultare il bando.

Sito web: http://www.eief.it/it/borse-e-finanziamenti/borse-di-studio/borse-di-studio-2010/

Email: [email protected]


Pagina precedente