English version

L’Europa è in città

Data: 12/03/2010

Il Parlamento europeo, la Commissione europea e il Governo italiano con il nostro dipartimento, lanciano “L’Europa è in città“, iniziativa nata allo scopo di avvicinare i cittadini italiani agli eurodeputati della propria circoscrizione elettorale. Gli incontri saranno strutturati in modo da favorire il dialogo tra i deputati ed i loro elettori, dando ampio spazio alle
domande dal pubblico, che verranno sollecitate e moderate da un giornalista. I temi che verranno trattati negli incontri sono di rilevante attualità: il cambiamento climatico, la sicurezza energetica, la politica agricola comunitaria, i diritti umani, l’integrazione sociale e la lotta alle discriminazioni, la crisi economica, il lavoro, la tutela dei consumatori, l’immigrazione, il trattato di Lisbona e il futuro dell’Europa. Le cinque città in cui si sono già svolti gli incontri sono: Roma, Bologna, Milano e Bari. Il prossimo incontro, con gli eurodeputati eletti per la Circoscrizione elettorale Insulare è previsto per il 22 marzo 2010 alle ore 10 a Palermo, presso la facoltà di Economia e Commercio, Aula Magna “Vincenzo Li Donni” Parco D’Orleans, Viale delle Scienze, Edificio n°13.
Se non puoi partecipare fisicamente agli incontri, fai una domanda online al tuo eurodeputato. Per partecipare agli incontri è necessario accreditarsi.
Fonte: politichecomunitarie.it


Pagina precedente