English version

Stage a Manhattan alla sede rai di New York

Data: 16/03/2010

Rai Corporation è la filiale statunitense della Rai Radio Televisione Italiana, lavora in collaborazione e a supporto dell’azienda italiana nel mercato statunitense.

Alcuni tirocini inizieranno in primavera, altri in estate avanzata, ma se avete tutti i requisiti necessari, potete fare domanda sin da ora. C’è un sito dedicato esclusivamente ai tirocini presso Rai Corporation (riportato a fondo pagina) dove ci sono tutte le informazioni, le scadenze e le modalità di selezione. Il sito è in inglese, ma ovviamente la conoscenza pressochè perfetta della lingua inglese è il requisito basilare per questa avventura negli USA.
Non sono previsti rimborsi spese, e il programma dura 3 mesi, non rinnovabili. Sarà cura di RAI Corporation indicare ai futuri stagisti come e dove cercare alloggio e metterli in contatto con gli stagisti presenti in azienda affinchè possano avere il maggior numero di indicazioni utili per il loro tirocinio e per la permanenza nella Grande Mela.

Ecco le tre deadlines del 2010:
- Internship dal 10 maggio al 30 luglio – Domande entro il 2 aprile 2010
- Internship dal 26 luglio al 15 ottobre – Domande entro il 21 giugno 2010
- Internship dall’11 ottobre al 31 dicembre – Domande entro il 3 settembre 2010.

Le posizioni disponibili sono suddivise in questo modo: 3 posti nel settore Client Services/Assistenza Reti, 3 posti all’Ufficio Corrispondenza, 1 posto a Rai Italia, 1 posto nel settore Accounting & Finance/Gestione, Finanza e Controllo.

Tra i requisiti richiesti: essere laureandi o laureati da non più di 18 mesi, conoscenza avanzata dell’inglese, specializzazione nel campo della comunicazione, dei media, del giornalismo o della finanza. I curriculum e la lettera di presentazione (ovviamente in inglese!) devono essere inviati all’indirizzo e-mail.

Sito web: www.raicorpinternship.net

Email: [email protected]


Pagina precedente