English version

Campo estivo a Nablus - Palestina

Data: 18/03/2010

L' Associazione Zaatar Onlus propone un Campo estivo Internazionale: Nablus Smile rivolto a 30 attivisti da tutto il mondo che svolgeranno le loro attività nel campo profughi di Askar e a Nablus City. Il campo è diviso per sessioni che prevedono attività con i disabili, visite nei campi profughi di altre città palestinesi, conferenze.

Questo progetto è programmato per dare l’opportunità a palestinesi e internazionali di incontrarsi e discutere sul conflitto medio/orientale, scambiarsi idee, migliorare le proprie competenze, favorire le relazioni e dare appoggio alla comunità locale che vive sotto occupazione.

Alloggio: verrà messo a disposizione uno spazio adeguato dall'associazione partner locale.

Training: Per partecipare ai progetti è necessario frequentare il training di formazione della durata di due giorni che si svolgerà a Genova in un w.e. di fine maggio/inizio giugno. Ospitalità per la notte per chi viene da fuori Genova. (ovviamente il training non è necessario per chi ha già frequentato uno di quelli passati).

Quota di partecipazione: Ogni partecipante sul posto verserà all'associazione partner un contributo di 200 € che comprende i pasti e l’ospitalità, i trasporti locali e le spese amministrative.

Cosa portare: Sacco a pelo, abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e un cappello per il sole. I partecipanti al viaggio sono ovviamente tenuti al rispetto della cultura, religione e tradizioni locali. Per quanto riguarda l’abbigliamento, sono, dunque consigliati pantaloni lunghi (anche per gli uomini) e magliette non attillate nè scollate (naturalmente anche le pance scoperte sono da evitare). Non è invece necessario coprirsi il capo a meno che non sia espressamente richiesto dai volontari locali in casi particolari. Un foulard in valigia può essere utile all’evenienza.

Per iscriversi occorre compilare l' application form (disponibile sul sito web) e inviarlo via mail.

Sito web: http://www.associazionezaatar.org/index.php?option=com_content&task=view&id=797&Itemid=1

Email: [email protected]


Pagina precedente