English version

Bando per la selezione di giovani lavoratori del settore vitivinicolo e/o neodiplomati, neolaureati

Data: 18/03/2010

Bando per la selezione di giovani lavoratori del settore vitivinicolo e/o neodiplomati, neolaureati, nell’area delle scienze agrarie, del marketing, della comunicazione e del turismo per l’assegnazione di 24 borse di mobilita’ finanziate nel quadro del programma settoriale Leonardo da vinci per la realizzazione di tirocini formativi all’estero.


Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nell’ambito del più ampio Programma per l’Apprendimento Permanente 2007 – 2013, istituito con Decisione del 15.11.2006 (n. 1720/2006/CE) e, tra gli altri obiettivi, mira a sostenere coloro che partecipano ad attività di formazione e formazione continua nell’acquisizione e utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo. Esso si propone di sviluppare, attraverso la cooperazione transnazionale, la qualità, l’innovazione e la dimensione europea nei sistemi e nelle prassi nel settore di formazione professionale, contribuendo, così, alla promozione di un’ Europa della conoscenza.


Il progetto :

Il progetto è rivolto a 24 giovani lavoratori del settore e/o neodiplomati, neolaureati nell’area delle scienze agrarie, del marketing, della comunicazione e del turismo, disponibili sul mercato del lavoro, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che siano fortemente motivati ad intraprendere un’esperienza di formazione all’estero nell’ambito di riferimento.
I Paesi di destinazione previsti dal progetto sono Francia, Portogallo e Spagna e le borse di mobilità saranno così ripartite: 10 per la Francia, 7 per il Portogallo e 7 per la Spagna.

Scadenza:9 aprile 2010

Per ulteriori informazioni potete consultare il bando sottostante.

Ente promotore e coordinatore:
UNIONE DEI COMUNI “DELLA MARRUCINA”
via Achille Rosica, 26
66036 - Orsogna (CH)
tel. e fax 0871867113
e-mail: [email protected]

Sito web: www.marrucina.it

Email: [email protected]



Pagina precedente