English version

Volontari SVE in Francia e in Marocco

Data: 20/03/2010

L'Associazione culturale Link di Altamura (Puglia), www.linkyouth.org, cerca volontari per i seguenti progetti SVE:


- due volontari per un progetto SVE a Marsiglia, Francia, presso APV - Associations des Paralyses de France, www.ec-network.net, per un mese con partenza in aprile 2010. In un centro specializzato il volontario aiuterà i disabili a svolgere la loro giornata (vestire, mangiare, giocare, fare passeggiate, andare a fare shopping, accompagnare alle feste, ecc.). Tutti giorni vengono organizzati laboratori artistici dove il volontario aiuta (teatro, computer, lavoretti a mano, dibattiti, ecc.). Insieme con i responsabili il volontario può organizzare laboratori, feste, corsi o altro, adatto ai suoi interessi e abilità.



- due volontari per un progetto SVE a Agadir, Marocco, presso CSM/ICYE-MOROCCO, www.csm.netsons.org, per 6 mesi da luglio 2010. I volontari si occuperanno di corsi di lingua (inglese, spagnolo, italiano) per bambini con basso livello di istruzione e a rischio di esclusione sociale; sarà possibile anche fornire assistenza ai bambini durante il doposcuola con attività legate all'apprendimento della musica o dell'arte. Sono necessarie conoscenze linguistiche.
Altre informazioni sono su http://freego.wordpress.com.
Per informazioni dettagliate e candidature (in inglese) scrivere a [email protected] entro il 27 marzo 2010 con oggetto: APV da MUOVERSI oppure CSM/ICYE-MOROCCO da MUOVERSI.

Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.linkyouth.org

Email: [email protected]


Pagina precedente