English version

Concorsi Unione Europea

Data: 30/03/2010

Maxiselezione dell'Epso per assumere profli amministrativi nelle diverse istituzioni dell'Unione europea, a Bruxelles e non solo.

L’ufficio europeo di selezione del personale, sulla Gazzetta ufficiale europea C 64 A del 16 marzo, ha aperto le candidature del bando di concorso generale per amministratori in cinque categorie: amministrazione pubblica europea, diritto, economia, audit, tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Per partecipare bastano una laurea e la conoscenza di due lingue: una può essere l’italiano e la seconda lingua, invece, dev’essere scelta tra inglese, francese o tedesco.

I titoli di studio richiesti:
- Ai 105 amministrativi nell’area amministrazione pubblica europea è richiesto un qualsiasi tipo di laurea triennale;
-Titolo di base per partecipare è laurea triennale anche per i 43 posti nell’area diritto (laurea in Giurisprudenza) e per i 39 nell’area Economia (laurea in Economia).
- Le 64 posizioni aperte nell’area audit sono per chi ha un diploma di laurea di tre anni attinente alla funzione, o è in grado di attestare formazione o qualifiche a un livello corrispondente alle funzioni richieste;
- Infine, c’è posto per 72 nell’area tecnologie dell’informazione e della comunicazione per coloro che hanno un titolo di laurea triennale attinente.

Il termine per inviare le domande è fissato alle ore 12 del 15 aprile 2010.

Le candidature possono essere presentate online sul sito: www.eu-careers.eu


Pagina precedente