English version

Tirocinio in ambito legale a Berna

Data: 28/04/2010

L’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale è l’autorità che si occupa della proprietà intellettuale in Svizzera e che si è conquistata negli anni un ruolo internazionale. Ha sede a Berna, con oltre 250 collaboratori che mettono le loro conoscenze tecniche al servizio dell'Istituto, lavorando in modo dinamico, creativo e motivato per contribuire al raggiungimento delle finalità dell'Istituto e allo svolgimento delle sue attività.

Fondato nel 1888, è dal 1996 un ente autonomo riconosciuto, indipendente dal bilancio federale svizzero.
Per questo motivo, apre facilmente le sue porte ad esperti legali di tutta Europa, desiderosi di confrontarsi in una materia intricata come è soprattutto la protezione industriale (marchi, brevetti e design).

L’Istituto offre a giuristi la possibilità di effettuare un tirocinio presso la sua sede. Un’opportunità ghiotta per chi vuole iniziare la propria carriera professionale in un ente di servizi moderno e orientato verso il mercato a livello internazionale.

A chi si rivolge? Si rivolge a chi ha terminato un corso di studi ad indirizzo giuridico. In veste di giurista il tirocinante lavorerà in tutte le divisioni, un modo ideale per avere una visione d'insieme delle attività svolte dall'Istituto in ambito giuridico.

I tirocini presso l’Istituto cominciano in febbraio, maggio, agosto e novembre. La candidatura sarà valida per il prossimo tirocinio, in agosto del 2010.

Come candidarsi? Compilare il form on line all’indirizzo https://www.ige.ch/it/istituto/jobs/candidatura-online.html oppure spedire la propria candidature a:

Istituto Federale della Proprietà Intellettuale
65/59g, Stauffacherstrasse
CH-3003 Berna
tel.: 00 41 (0)31 37 77 777
fax: 00 41 (0)31 37 77 778
[email protected]
https://www.ige.ch/it.html

Sito web: https://www.ige.ch/it/istituto/jobs/candidatura-online.html

Email: [email protected]


Pagina precedente