English version

In viaggio per favorire la ricerca

Data: 10/05/2010

E' disponibile sul sito del Cnr il bando 2010 ‘Mobilità di breve durata-Short-term mobility', programma speciale dell'Ente volto a favorire le collaborazioni internazionali per l'avvio o la prosecuzione di progetti scientifici di interesse per il Paese.

L'iniziativa prevede brevi soggiorni di ricerca all'estero (massimo 28 giorni tra settembre e dicembre 2010) per gli studiosi italiani e visite presso Istituti Cnr (10 giorni lavorativi, stesso periodo) per ricercatori stranieri di alta qualificazione.

Possono partecipare ricercatori e tecnologi Cnr e di altre istituzioni pubbliche scientifiche italiane; docenti di seconda fascia, ricercatori e funzionari tecnici delle università italiane; dottorandi, dottori di ricerca, borsisti e assegnisti di nazionalità italiana che, presso le università, il Cnr e altre istituzioni pubbliche di ricerca, partecipino o collaborino a programmi compresi nelle aree scientifiche proprie dell'Ente.

Per poter accedere alla selezione, ciascuna candidatura deve essere presentata da un proponente (dirigente di ricerca o 1° ricercatore Cnr; corrispondenti figure di Enti pubblici o dell'università) e corredata da un programma di ricerca.

Scadenza: 16 giugno 2010.

Sito web: http://www.almanacco.rm.cnr.it/reader/cw_usr_view_opportunita.html?id_articolo=671&giornale=618


Pagina precedente