English version

Culture Digitali

Data: 11/05/2010

Si terrà dal 13 maggio al 24 giugno l'evento Culture Digitali, ciclo d'incontri promossi dal Comune di Milano - Settore Tempo Libero, a cura dell'Associazione Perypezye Urbane in collaborazione con la Casa Editrice Apogeo.
Il progetto si propone di avviare un dialogo pubblico sul rapporto tra arte e diritto d’autore, tema caldo e tuttora in discussione nell’Unione Europea.
Nel corso di cinque incontri all'Informagiovani, esperti e docenti del mondo di Internet e dei nuovi media si alterneranno per fornire nuove chiavi di lettura per leggere il mondo del web e per aprire nuove porte e orizzonti sulle opportunità anche professionali che offre la Rete.

Le tematiche saranno le seguenti:
- giovedì 13 maggio, ore 18.30: presentazione del ciclo d'incontri Culture Digitali e del Progetto DanceMe, con l'associazione Perypezye Urbane e la casa editrice Apogeo;
- giovedì 20 maggio: creare per la Rete: cosa è veramente tuo? con Elvira Berlingieri;
- giovedì 27 maggio: le immagini nella multimedialità con Roberto Maragliano;
giovedì 10 giugno: i nuovi citizen journalist con Sergio Maistrello;
giovedì 17 giugno: le frontiere dell'editoria digitale con Letizia Sechi;
giovedì 24 giugno: la creatività crossmediale con Max Giovagnoli.

Tutti gli incontri inizieranno alle 18.30 e terminano alle 20.
Gli incontri si collocano nell'ambito del progetto DanceMe, ricerca cross-mediale sulle arti performative che si realizzerà grazie a una rete di giovani creativi e alla piattaforma web www.danceme.org.

Sito web: www.danceme.org


Pagina precedente