English version

Romania: Volontario MAE cercasi

Data: 14/05/2010

La ong COMI - Cooperazione per il mondo in via di sviluppo - cerca un volontario MAE per il progetto di Panciu realizzato in collaborazione con IBO Italia e l'associazione locale Rom Pentru Rom.

Ricerca Volontario MAE per ONG Comi (www.comiorg.it)

Destinazione: Romania
Sede di lavoro: Panciu, Regione Vrancea
Durata: 2 anni
Partenza prevista: immediata
Tipo di contratto: contratto registrato dal MAE

Descrizione: la ricerca del personale si inquadra nell'ambito del progetto promosso dalla ONG COMI denominato "Intervento di formazione e recupero socio-educativo dei minori svantaggiati nella comunità di Panciu (Regione Vrancea ) della Romania.

Compiti e responsabilità

Il volontario sarà responsabile dell'implementazione del progetto nonchè della rendicontazione per conto del COMI, in collaborazione con i partners internazionali e locali.

In particolare sarà responsabile di:

- Coordinamento e monitoraggio generale del progetto
- Gestione dei contatti con i partner locali coinvolti nella realizzazione del progetto.
- Coordinamento e gestione del personale locale, supervisione e monitoraggio del suo operato in relazione alle attività del progetto
- Gestione delle relazioni con i principali attori istituzionali coinvolti nella realizzazione del progetto.
- Redazione dei documenti relativi alla gestione del progetto e loro trasmissione regolare al Resp. Progetti COMI (rapporti intermedi e finali - rendiconti finanziari).
- Gestione finanziaria e contabile del progetto
- Realizzazione di altri compiti specifici assegnati dalla sede italiana dell'ONG


Requisiti:

- Preferibile conoscenza della lingua romena, parlata e scritta; eventuale, ma non indispensabile, conoscenza della lingua inglese.
- Laurea specialistica o conseguita secondo il vecchio ordinamento, preferibile in scienze sociali o formazione e gestione risorse umane.
- Esperienza nella scrittura, nel coordinamento e nella rendicontazione di progetti di cooperazione nei paesi in via di sviluppo
- Capacità di pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività
- Spiccata abilità nel lavoro di gruppo, così come individuale
- Buone capacità di gestione delle relazioni istituzionali, anche ad alti livelli, con autorità e controparti locali, donors, altre associazioni locali.
- Flessibilità, pazienza e attitudine positiva con orientamento alla risoluzione di problemi
- Gestione dello stress e capacità di operare in ambienti disagiati.
- Buona conoscenza del sistema operativo Windows e dei principali software applicativi (Word, Excel)
- Condivisione o assunzione dello spirito e della Mission dell'Ong COMI e rispetto dei valori cristiani e umani di base.
- Costituisce titolo preferenziale l'aver maturato esperienza in progetti aventi come beneficiari bambini e adolescenti e la conoscenza pregressa dell'area geografica.

Per inviare la propria candidatura: mandare CV e lettera motivazionale a [email protected] , indicando nell'oggetto: Selezione Capo progetto Romania

Sito web: [email protected]

Email: www.comiorg.it


Pagina precedente