English version

Master internazionale in studi europei

Data: 28/05/2010

La 12° edizione del master internazionale in studi europei, organizzato dalla Camera di commercio italo-belga e dall'Istituto di studi europei dell'università Cattolica di Loviano (B) è consigliato a coloro che desiderano studiare, comprendere e sperimentare l'Europa. Si tratta di un programma post-universitario che permette a 30 giovani laureati di acquisire le competenze di consulente comunitario e di esperto in progetti europei, sempre più richieste nel mercato internazionale del lavoro.

Il corso, che si svolge a Bruxelles dal 20 settembre al 17 dicembre 2010, prevede una parte teorica, sulla struttura europea e le politiche comunitarie, a seguire l'approfondimento sui programmi europei per concludersi con una serie di lezioni presso la commissione europea, il parlamento e il Consiglio europeo e numerosi incontri con esperti e consulenti che lavorano nella capitale europea.

Sono ammessi a frequentare il master 30 laureati in materie economiche, giuridiche, umanistiche, linguistiche e scientifiche. I candidati devono possedere un'ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese.

Sono previste 15 borse di studio a parziale coperture delle spese di iscrizione pari a 5.500 euro.

Scadenza: 20 giugno 2010.

Sito web: http://www.europeanmaster.net/


Pagina precedente