English version

"Walk the World" - Fai un passo contro la fame nel mondo

Data: 01/06/2010

La fame e la malnutrizione rappresentano le principali minacce per la salute globale: ogni sei secondi un bambino muore di fame o per cause correlate. Walk the World è un evento che, in 24 ore, coinvolge tutto il mondo. L’ iniziativa è stata organizzata per la prima volta nel 2003 con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica al problema della fame nel mondo, attraverso le informazioni e la raccolta fondi.

Il 6 giugno centinaia di migliaia di persone scenderanno in strada in ogni angolo del mondo, dalle Filippine al Malawi, dal Portogallo ai Paesi Bassi. Per la prima volta quest’anno, la manifestazione si svolgerà anche in Iraq.

Al WFP bastano 20 centesimi per fornire ai bambini un pasto scolastico nutriente. I programmi di alimentazione scolastica rappresentano, per i genitori, un incentivo extra a mandare i figli a scuola e aiutano le nuove generazioni a crescere sane.

Nel 2009 Walk the World ha raggiunto obiettivi importanti: 360mila persone coinvolte in 210 città del mondo e con i fondi raccolti sono stati garantiti pasti scolastici per 20mila bambini dei paesi più poveri.

Sito web: http://www.onuitalia.it/notizie-giugno-2010/439


Pagina precedente