English version

altre informazioni 2

Data: 15/06/2010

BESSE- Brokering Environmentally Sustainable Sanitation for Europe

Diffondere una gestione delle acque sostenibile dal punto di vista ambientale in Europa
BESSE è un progetto di “ricerca collaborativa” cofinanziato dal 7 Programma Quadro (Ambiente) per rafforzare la comunicazione tra la ricerca europea e le politiche dello sviluppo sostenibile. Il progetto ha la durata di 36 mesi e coinvolge 10 partner in 4 paesi UE (Olanda - capofila, Università di Maastricht - Italia, Bulgaria e Inghilterra). Il tema del progetto è la sanitation, che in italiano si può tradurre con “igiene ambientale”. Approfondisci


Capitalizzazione degli Approcci Innovativi per il Cambiamento Demografico

Progetto ESF6 CIA – Capitalizing Innovative Approaches Toward Demographic Change -
Il Programma di cooperazione interregionale INTERREG IVC fa parte dell’obiettivo Cooperazione Territoriale Europea delle politiche dei Fondi Strutturali del periodo di programmazione 2007-2013. Il programma vuole migliorare l’efficacia delle politiche regionali di sviluppo, contribuire alla modernizzazione economica ed aumentare la competitività dell’Europa. Questi obiettivi sono raggiungibili attraverso la cooperazione interregionale e lo scambio di pratiche innovative.
Sul sito del progetto www.esf6cia.eu potete trovare documenti utili per il tema del cambiamento demografico, maggiori approfondimenti e aggiornamenti sul progetto e le sue attività passate e prossime con i videoclip che ciascun partner ha prodotto sulla propria buona pratica (sono anche su youtube).
Per maggiori informazioni: [email protected]
Approfondisci


AGENDA


AICCRE: Direzione Nazionale, Roma, 22 giugno 2010
La Direzione Nazionale dell’AICCRE si riunirà a Roma lunedì 21 giugno 2010 alle ore 22.00 in prima convocazione e martedì 22 giugno 2010 alle ore 10.00 in seconda convocazione presso la sede dell’AICCRE, Piazza Trevi 86 – II piano, Sala Umberto Serafini, con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione verbale della riunione precedente (9 marzo 2010);
2. Comunicazione della Segreteria Generale;
3. Dimissioni della Presidente, Mercedes Bresso;
4. Preparazione prossimo Consiglio Nazionale;
5. Nomina delegazioni;
6. Riaccertamento residui attivi e passivi;
7. Approvazione progetto di conto consuntivo anno 2009;
8. Varie ed eventuali.

Sito web: www.aiccre.it


Pagina precedente