English version

altre informazioni 3

Data: 15/06/2010

BANDI DI GARA E PROGRAMMI


Laboratori di ricerca per formazione giornalisti

Ottanta giovani giornalisti avranno l’opportunità di visitare centri di ricerca di eccellenza in tutta Europa, faranno l’esperienza di lavorare accanto agli scienziati e avranno l’opportunità di intervistarli, parlare e aiutarli a diffondere i risultati della loro ricerca. A loro volta, gli scienziati si troveranno a contatto con la futura generazione di giornalisti che avrà il compito di distribuire materiale informativo ai media della carta stampata, video, radio, Internet.
Gli studenti interessati sono invitati a presentare le proprie candidature insieme ad un CV entro il 30 Giugno 2010. Approfondisci


«Gioventù in azione»: sostegno ad attività di informazione per i giovani

Il presente invito a presentare proposte si prefigge di sostenere progetti per azioni di informazione e comunicazione che hanno una dimensione europea, destinati ai giovani e agli animatori giovanili. I progetti devono favorire la diffusione di informazioni di qualità e accrescere l’accesso dei giovani alle informazioni e ai canali di comunicazione, a livello nazionale ed europeo. A lungo termine, i progetti devono tendere a incoraggiare i giovani a partecipare alla vita pubblica, nonché a facilitare l’espressione del loro potenziale di cittadini europei attivi e responsabili. Il presente invito prevede l’erogazione di sovvenzioni.
Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 10 settembre 2010. Approfondisci


Ambiente: LIFE+, invito a presentare proposte 2010

La Commissione europea ha pubblicato stamane il bando di gara per la procedura di selezione LIFE+ del 2010. Le proposte devono essere redatte su appositi moduli di domanda. I moduli e la guida alle domande, contenente spiegazioni dettagliate sull’ammissibilità e sulle procedure, sono disponibili sul sito web della Commissione. Le proposte devono essere presentate da enti pubblici e/o privati, soggetti e istituzioni registrati negli Stati membri dell’Unione europea. Il presente avviso riguarda i temi seguenti:
LIFE+ Natura e biodiversità;
LIFE+ Politica e governance ambientali;
LIFE+ Informazione e comunicazione.
Le proposte di progetto devono essere presentate alle autorità nazionali competenti entro il 1° settembre 2010. Le proposte di progetto devono essere presentate all’autorità nazionale dello Stato membro nel quale il beneficiario è registrato. Le proposte saranno successivamente trasmesse dalle autorità nazionali alla Commissione entro il 4 ottobre 2010. Approfondisci


Si è aperta a maggio la Expo di Shangai, che durerà 6 mesi e dove sono previsti 80 milioni di visitatori.
Il CGLU ha uno stand di 144 mq usufruibile per una settimana per 10mila euro.

Per poter utilizzare lo stand del CGLU nella Expo 2010 di Shanghai , le settimane libere sono:
- 1^ e 4^ settimana di luglio;
- agosto;
- 1^, 3^ e 4^ settimana di settembre;
- ottobre.
Chi fosse interessato, può contattare i nostri uffici,
AICCRE: 06.6994.0461, fax 06. 6793275


RASSEGNA STAMPA
(a cura di Piero Tatafiore)


Approfondisci queste notizie su: www.aiccre.it


Direttore Responsabile: Giuseppe Viola
Responsabile Editoriale: Giuseppe D’Andrea
Redazione: Lucia Corrias, Anna Pennestri

Rivista telematica dell’AICCRE
Piazza di Trevi 86 - 00187 Roma, tel. 06.6994.0461 – fax 06. 6793.275 – email: [email protected] – www.aiccre.it

Sito web: www.aiccre.it


Pagina precedente