English version

Borsa di studio 2010 "Alfredo Saiardi"

Data: 29/06/2010

Associazione Alfredo Saiardi - BORSA DI STUDIO 2010 "ALFREDO SAIARDI"

Bando di concorso per l'assegnazione di una borsa di studio per la ricerca di base sulle malattie ematologiche

L'Associazione Alfredo Saiardi o.n.l.u.s., intende sostenere l'impegno di giovani ricercatori interessati a lavorare nel campo della ricerca oncologica di base con particolare interesse per le malattie ematologiche quali le leucemie, i linfomi ed i mielomi.
Nell'ambito di questa iniziativa l'Associazione bandisce un bando di concorso per l'assegnazione di una Borsa di Studio "Alfredo Saiardi" dell'importo di € 2.500 da assegnare ad un progetto di ricerca di base che mira a comprendere i meccanismi molecolari della trasformazione leucemica o della sua progressione.
Sono ammessi a partecipare al bando giovani ricercatori italiani o operanti in Italia di età inferiore o uguale a 35 anni in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o di titolo equivalente.
Il candidato ideale dovrà mostrare indipendenza scientifica ed originalita' di pensiero.

La richiesta di partecipazione al bando comprende tre parti:
1) Dettagliato Curriculum formativo e professionale;
2) Descrizione del progetto di ricerca;
3) Futuri sviluppi della ricerca e dell'avanzamento professionale del candidato.
La borsa sarà assegnata su insindacabile giudizio della Commissione Esaminatrice composta dal Dr. M. Falasca, dal Dr. G. Lesa, dal Dr. A. Saiardi e da un membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Alfredo Saiardi. La Commissione esaminerà il materiale pervenuto entro e non oltre la data di scadenza.

Per partecipare al bando, gli interessati dovranno far pervenire la domanda di ammissione e la documentazione richiesta all'Associazione Alfredo Saiardi, in Via delle Medaglie D'Oro 154 - 87100 Cosenza, o preferibilmente, tramite e-mail all'indirizzo: [email protected], entro il termine ultimo e tassativo del 11 settembre 2010. Le risultanze del concorso verranno comunicate ai vincitori a mezzo e-mail e la consegna della Borsa di Studio avverrà in occasione dell'evento pubblico che l'Associazione organizzerà nel mese di ottobre p.v.
Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected]

Sito web: http://www.alfredosaiardi.org/borse_studio.asp?id=11


Pagina precedente