English version

Concorso pubblico Isvap per diplomati

Data: 28/06/2010

Concorso pubblico Isvap per dieci diplomati: L'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private ha indetto un concorso per diplomati. Le candidature sono aperte solo online, entro l'8 luglio. L'ISVAP, istituito nel 1982, è una autorità indipendente dotata di autonomia patrimoniale, contabile, organizzativa e gestionale. L'Istituto opera per garantire la stabilità del mercato e delle imprese di assicurazione.

Si tratta di posti destinati a diplomati con votazione minima di 80/100 o 48/60. L’Istituto ha indetto un concorso pubblico per reclutare personale nella qualifica iniziale della carriera operativa. La sede per tutti è Roma. Il bando prevede la presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente in forma telematica. Non sono ammesse altre forme di invio. Il tutto entro l’8 luglio.

La prova consiste in:

quesiti a risposta multipla inerenti le stesse materie oggetto delle prova scritta e orale, oltre che argomenti di cultura generale. Nello specifico bisogna studiare elementi di diritto pubblico, elementi di informatica, ordinamento e compiti istituzionali dell’Istituto. La conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua inglese verrà verificata durante il colloquio finale.

Superato il concorso l’assunzione sarà a tempo pieno e indeterminato presso la sede unica di Roma, i posti previsti dal bando sono di 10 unità.

Requisiti necessari per accedere al concorso:

a) cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;

Per ulteriori informazioni potete consulatre il sito riportato di seguito.

Sito web: http://www.lavoroeformazione.it/Approfondimenti.asp?Contenuto=689&categoria=17&s=4


Pagina precedente