English version

Progettista meccanico

Data: 01/07/2010

Un' Azienda di Firenze nell'ambito di un ulteriore sviluppo della propria Direzione cerca un Progettista meccanico.

La posizione è inserita all'interno di uno specifico team di ingegneria la cui attività principale riguarda la progettazione di prodotti complessi, destinati ai settori energetico, petrolifero ed impiantistico. Comporta la gestione in autonomia di una o più fasi di sviluppo del progetto meccanico, nell'ambito dell'attività dell'intero gruppo di lavoro.


Il candidato ideale - di età preferibilmente compresa tra i 30 ed i 45 anni -è Ingegnere Meccanico già in possesso di una consolidata esperienza(4-10 anni) in attività analoghe all'interno di contesti produttivi o di società di ingegneria. Oggetto dell'attività del Team di Ingegneria è in particolare lo sviluppo di due tipologie di macchine: turbomacchine operatrici e motrici.

Il lavoro di progettazione riguarderà lo sviluppo della macchina a partire dalla fase di conseguimento dell'ordine fino alla sua realizzazione in officina ed alla prova.

Date le caratteristiche dell'Azienda, il candidato opererà in teams globali composti sia da personale interno all'azienda che da fornitori esterni.

Saranno considerate con particolare interesse competenze maturate nella progettazione di macchinari caratterizzati dalla presenza di cinematismi complessi, nonché conoscenze specifiche di analisi (meccaniche, fluidodinamiche, dei materiali).

Costituisce requisito indispensabile la conoscenza della Lingua Inglese, unitamente a quella dei più evoluti supporti informatici (CAD, CAD 3D, Sistemi di Modellazione, ecc.).

Completano il profilo personale spiccate doti di iniziativa, teamworking, autonomia

Al candidato sarà richiesta disponibilità a trasferte sia sul territorio nazionale che all'estero.


Le modalità di inserimento - in un contesto internazionale in grado di valorizzare i profili di maggiore potenziale e di consentire un importante percorso di sviluppo - saranno determinate sulla base delle effettive esperienze e competenze. La sede di lavoro è situata a Firenze.

E' possibile inviare una e-mail a: [email protected]

L'informativa ex Dlgs n.196/03 è consultabile su www.praxi.com (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

Email: [email protected] .


Pagina precedente