English version

Stage per studenti poliglotti:Traduttori al Parlamento Ue

Data: 05/07/2010

Sono stati promossi percorsi di lavoro e formazione presso l'istituzione europea nel campo della traduzione. Si inizierà il primo gennaio del 2011. Tre mesi di durata che, possono essere prorogati di altri tre mesi. L’obbiettivo di questo stage è di dare a laureati e laureandi poliglotti l'occasione di avvicinarsi al mondo del lavoro e cogliere i funzionamenti delle istituzioni europee.

La durata dello stage è di tre mesi anche se il percorso prevede la possibilità di un’eccezionale proroga di ulteriori tre mesi. Il tirocinio inizierà il 1 gennaio del 2011.

La candidatura avviene esclusivamente on line e deve essere completata in un'unica sessione. La procedura deve essere completata in inglese o in francese mentre la "ragione" per cui ci si candida deve essere spiegata nella propria lingua madre.

Ogni candidato per lo stage deve avere i seguenti requisiti:

- deve essere cittadino di uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese candidato all'adesione (Croazia, l'ex Repubblica iugoslava di Macedonia o Turchia) ;

- deve aver compiuto il diciottesimo anno di età all'inizio del tirocinio;-

deve avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea o della lingua ufficiale di un paese candidato all'adesione all'Unione europea e un'approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell'Unione europea.

La sede di lavoro: sarà Lussemburgo

la candidatura può essere presentata a partire dal 15 giugno fino al 15 agosto 2010.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito sottostante.

Sito web: http://www.lavoroeformazione.it/Approfondimenti.asp?Contenuto=703&categoria=2&s=17


Pagina precedente