English version

Vetrina per giovani talentuosi

Data: 09/07/2010

L’iniziativa, promossa dal ministro della Gioventù Giorgia Meloni e organizzata dall’Agenzia nazionale giovani vuole essere una vetrina per ragazzi talentuosi.

Dal 17 al 21 novembre, Roma diventa teatro di una grande manifestazione dedicata a tutti coloro che hanno avuto risultati importanti, che si sono distinti durante il percorso formativo nei campi più diversi: dall’arte, allo sport, dalla cultura, alla ricerca, dall’impegno civile, a quello sociale; unico requisito necessario avere un'età compresa tra i 15 e i 35 anni. Esposizioni, racconti, mostre, esibizioni, tutto ciò che può mettere in evidenza una qualità, una dote, un risultato che verrà osservato da università, aziende, istituzioni, le quali mostreranno agli interessati le opportunità a loro dedicate.

Come partecipare? Da un lato saranno aziende e istituzioni a segnalare casi di eccellenza, future promesse del settore di competenza. Dall’altro ciascuno è invitato a segnalare via web, tramite il sito della manifestazione storie di giovani meritevoli, che verranno poi attentamente valutate da un comitato scientifico.

Cinque giorni dove a esibizioni musicali e artistiche, ospitate da quella che diventerà per l’occasione la città dei giovani, si alterneranno eventi sportivi, per allietare la giornata di chi vorrà parteciperà a quest’esplosione di talento. Sarà allestita un’area espositiva, dedicata alle “storie” dei 200 giovani protagonisti della manifestazione e un’area dedicata a convegni, workshop e seminari, per sfruttare la manifestazione come momento di apprendimento.

Sito web: http://www.festivaltnt.it/


Pagina precedente