English version

Campi di lavoro per gli appassionati di scavi archeologici

Data: 13/07/2010

Per gli appassionati di scavi archeologici segnaliamo due campi di lavoro dove potranno sia esplorare resti preistorici e della civiltà romana, sia esercitare la lingua inglese:

• dal 14 agosto al 12 settembre 2010 si svolgeranno scavi a cura del Kent Archaeological Field School (KAFS) in un insediamento romano nel Regno Unito. La settimana didattica (23-27 agosto) costa £ 20/30 + 100 per il corso. Sono previste anche escursioni e visite nei dintorni. Per informazioni e iscrizioni vedere www.kafs.co.uk. Si può scrivere a [email protected].


• dal 3 al 29 ottobre 2010 si svolgeranno gli scavi del Tiberias Excavation Project su uno dei più importanti siti archeologici in Israele, curati dalla Hebrew University di Gerusalemme. Quest’anno si concentreranno su una costruzione ipostila dell’età del bronzo. La campagna di scavo si estende per quattro settimane di lavoro di 5 giorni ciascuno. Il costo di partecipazione è di $ 400 - $ 500 per ogni settimana di lavoro. Le quote comprendono la partecipazione allo scavo, alloggio, pasti, escursioni sul campo e conferenze. La partecipazione minima è di una settimana; sono disponibili sconti per studenti. Si raccomanda, tuttavia, di unire più di una settimana al fine di migliorare l’esperienza e la comprensione del lavoro condotto sul campo. Scadenza: 20 settembre 2010. Per informazioni e iscrizioni vedere http://archaeology.huji.ac.il/Tiberias/. Si può scrivere a [email protected].

Fonte:Eurocultura.


Pagina precedente