English version

Agroalimentare italiano in Europa: presente e futuro in dieci video

Data: 13/07/2010

Imprenditoria e politica si incontrano sul tema europeo per delineare i percorsi di sviluppo e innovazione di un settore centrale per l'economia italiana.

Gli eurodeputati Paolo De Castro, Lara Comi, Cristiana Muscardini, Licia Ronzulli e Patrizia Toia, insieme al vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, affrontano le questioni legate al presente e al futuro del settore agroindustriale nazionale nel contesto europeo, alla luce degli sviluppi previsti dalla futura Politica agricola comune, ma anche dei regolamenti che potranno incidere più a breve sul quotidiano.


Le opinioni di chi fa impresa oggi sul territorio e in Europa, come l'ad di Mutti, Francesco Mutti e il presidente di Granarolo, Giampiero Calzolari, confermano l'esigenza di un quadro normativo più funzionale alla competitività e a valorizzare la qualità del prodotto Italia.
Proprio la competitività dell'alimentare trova le proprie radici in un'innovazione che sia funzionale all'export, come suggerisce Denis Pantini di Food Trend Foundation.
Per l'assessore all'agricoltura della Regione Lombardia, Giulio De Capitani, l'Europa rimane il riferimento primario per tutte le azioni regolamentative.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,74_ART_626,00.html


Pagina precedente