English version

L’UE sostiene la cooperazione nell’istruzione superiore

Data: 20/07/2010

Ieri la Commissione Europea ha deciso di stanziare 30.4 milioni di euro a sostegno di progetti nell’istruzione superiore nei paesi del Vicinato Europeo e la Russia. Questo permetterà una migliore cooperazione in rete, progetti congiunti e partenariati tra istituti di istruzione superiore nell’UE e i paesi ENPI. La somma stanziata nel quadro del programma Tempus sosterrà circa 50 progetti multilaterali mirati a modernizzare i piani di studio, i metodi didattici e la gestione e i sistemi degli istituti di istruzione superiore nei paesi vicini. Oltre 350 istituti di questi paesi avranno l’opportunità di collaborare in maniera strutturata con altrettanti istituti UE nel quadro di progetti di due-tre anni, con inizio nel 2011.

Imprese pubbliche e private e ONG si associeranno al fine di rafforzare il legame tra società ed istruzione. Migliaia di lavoratori dell’università e studenti beneficeranno di nuove prospettive di carriera. Le infrastrutture universitarie verranno rafforzate e modernizzate grazie a nuovi investimenti in aule, laboratori, tecnologie dell’informazione e materiale didattico.

Sito web: http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/10/968&format=HTML&aged=0&language=EN&guiLanguage=en


Pagina precedente