English version

altre informazioni

Data: 22/07/2010

Faculty
Il corpo docente è composto da professionisti di assoluto rilievo impegnati nei vari settori dell'orientamento professionale e del coaching, da esperti formatori che operano nell'ambito della educazione degli adulti, dai consulenti delle più prestigiose Società di Outplacement che operano in Italia.

Attestato
Le certificazioni rilasciate al termine del Master hanno valore legale a livello nazionale (secondo i disposti del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e attribuiscono un punteggio significativo nei concorsi pubblici. L'Attestato di partecipazione al Master, inoltre, è riconosciuto valido per l'ammissione ad ASITOR Associazione Italiana per l'Orientamento.

Ammissione
Il Master in Orientamento e Outplacement è rivolto a laureati (vecchio e nuovo ordinamento) in qualsiasi disciplina. La partecipazione al Master è riservata ad un numero massimo di 20 candidati per garantire la qualità delle attività didattiche.

Per candidarsi alle selezioni del Corso è necessario allegare alla domanda di ammissione, redatta in forma libera: curriculum vitae, lettera motivazionale, fotografia formato tessera.
Tale documentazione deve essere inviata tramite posta elettronica alla Segreteria della Scuola Europea di Alta Formazione in Orientamento all'indirizzo e-mail [email protected].
Il Comitato Scientifico valuterà eventuali crediti formativi per gli allievi che hanno già seguito percorsi didattici simili o che hanno avuto esperienze professionali attinenti ai temi trattati.

Durata
Il "Master in Orientamento e Outplacement - corso di alta formazione universitaria" ha la durata di 4 mesi (da Ottobre 2010 a Gennaio 2011) per un totale di 400 ore ed è strutturato come segue:
110 ore accademiche di formazione in aula;
30 ore di formazione a distanza;
180 ore di autoformazione e studio individuale;
80 ore di stesura di un elaborato finale (tesi).

Il calendario delle lezioni in aula, che si tengono nei giorni di
SABATO e DOMENICA dalle ore 9.30 alle ore 18.00,
è il seguente:
9, 10, 30, 31 Ottobre 2010;
20, 21 Novembre 2010;
4, 5, 18, 19 Dicembre 2010;
9 Gennaio 2011.

La frequenza alle lezioni in aula è obbligatoria, con un massimo consentito di assenze pari al 30% del loro totale.

Sede
Il Master si svolge a NAPOLI presso la sede di ASSIST srl in Via Toledo n. 292.

Costo
La quota di partecipazione al Master è di Euro 3.400,00 (rateizzabile senza interessi).
Tale quota comprende: tassa di iscrizione, materiali didattici forniti dalla Scuola, tutoring, attestato.

Borse di Studio
Sono disponibili 12 borse di studio di Euro 1.400,00 a parziale copertura della quota di partecipazione che sono assegnate dall'Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica di Varese ai primi dodici iscritti ritenuti idonei.
PREMIO ASSIST. Due contratti di collaborazione con Assist srl e un premio di Euro 2.000,00 per la partecipazione alla 8ª Edizione del Master in Orientamento e Outplacement sono i contenuti del Premio che Assist, società di outplacement con sedi in tutta Italia associata ad AISO Associazione Italiana Società di Outplacement, rivolge ai partecipanti al Master in Orientamento e Outplacement. Il premio sarà assegnato ai redattori delle migliori tesi finali su tematiche inerenti l'orientamento professionale.

Per informazioni e candidature occorre contattare il Coordinatore Didattico del Master:
Dottoressa Lucia Esposito - Cellulare 347 1731996 - E-mail [email protected].

Sito web: www.cestor.it/sefo

Email: [email protected]


Pagina precedente