English version

Internet: più donne europee connesse alla rete

Data: 20/04/2006

Le donne europee hanno incrementato l'uso del web a un tasso molto più dinamico rispetto a quello degli uomini nell'arco degli ultimi tre anni. I numeri in una ricerca condotta dall' European Interactive Advertising Association (EIAA), realizzata, tra settembre e ottobre 2005, attraverso 7.000 interviste telefoniche realizzate in Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Belgio, Italia, Olanda e Paesi nordici.

Undici ore a settimana è la media del tempo trascorso on line dagli uomini europei, media comparata con quelle delle nove ore a settimana trascorse in rete dalle donne. Mentre, però per gli uomini il tasso di crescita on line è del 54%, quelle delle donne è salito del 63%. Solo nell'ultimo anno, il consumo di TV tra le donne europee è incrementato del 12% mentre la lettura dei giornali è precipitata del 4,5%. Il cambiamento di trend nel consumo di media rende Internet il mezzo mediatico con i maggiori tassi di crescita.
La ricerca ha, inoltre, individuato la tipologia delle donne europee che si dedicano alle attività on line: sono giovani tra i 16 e i 24 anni, incluse le giovani professioniste e le donne con bambini: tra le giovani donne professioniste, l'incremento ha addirittura toccato il 116% molto più del doppio rispetto alle rilevazioni in crescita nel 2003; mentre l'incremento delle donne con bambini è del 14% in più.

Per ulteriori informazioni:

Sito web: http://www.eiaa.net/


Pagina precedente