English version

Fiera dell’imprenditoria giovanile

Data: 30/03/2006

Junior Achievement Young Enterprise Europe ha tenuto la sua Fiera Europea del Commercio 2006 dal 23 al 25 Marzo, a Zagabria, Croazia. La manifestazione ha riunito circa 500 giovani imprenditori di 22 paesi europei, in rappresentanza di 70 società composte da studenti. L’evento ha rappresentato un’opportunità per le imprese JA-YE di studenti delle scuole secondarie di mostrare le proprie idee innovative, vendere i propri prodotti e servizi e condividere il proprio spirito imprenditoriale. Il premio principale per la categoria "Outstanding achievement" è andato alla società italiana "Enjoy J.A", che è stata nominata migliore azienda e che ha realizzato il piano aziendale, l'analisi di mercato e il prodotto innovativo di più alto livello.
La rete JA-YE ha un suo membro anche in Italia, Junior Achievement Italia, associazione non profit ponte tra Scuola e Impresa che sviluppa e promuove programmi didattici innovativi sui temi dell'economia, dell'orientamento professionale, della finanza personale, dell'etica degli affari e dell'imprenditorialità.
La mission di JA Italia è quella di offrire strumenti pratici e concreti per permettere ai giovani di conoscere il mondo reale e di comprendere il valore della formazione come investimento per il loro futuro. Il punto di forza dell'iniziativa risiede nella possibilità di offrire gratuitamente alla Scuola contenuti e metodologie didattiche inedite e all'Impresa opportunità uniche di responsabilità sociale e di coinvolgimento attivo nella comunità locale.

Per ulteriori approfondimenti:

Sito web: http://www.junioritalia.org


Pagina precedente