English version

6ARTISTA

Data: 31/07/2010

La Fondazione Pastificio Cerere e l’Associazione Civita danno il via alla seconda edizione di 6ARTISTA, progetto realizzato con il contributo di Allianz. L’obiettivo è quello di offrire a giovani artisti un periodo di formazione all'interno del Pastificio Cerere, caratterizzato dalla presenza degli artisti e dalla costante ed incessante produzione di opere d'arte. Attraverso un confronto con i diversi linguaggi, idee e tecniche, come avveniva nelle botteghe rinascimentali, si confida che i giovani talenti individuati possano consolidare la loro poetica e caratterizzare il proprio linguaggio. 6ARTISTA prevede inoltre una settimana di stage presso il Museo Madre di Napoli, un mini corso per l’apprendimento della costituzione di un book e di visiting studio. I due giovani vincitori avranno la possibilità di risiedere a Parigi e a Roma per nove mesi complessivi. Al termine dell’esperienza di residenza verrà organizzata la presentazione dei lavori realizzati dagli artisti premiati, curata da un membro del Comitato Scientifico, di cui verrà realizzato un catalogo.

Possono candidarsi artisti italiani o stranieri residenti in Italia, di età compresa tra i 21 e 30 anni, che abbiano svolto la loro formazione afferente alle arti visive presso istituti italiani (università, Accademie di Belle Arti, di Danza, di Teatro, di Cinema, Conservatori, Scuole di Design).

Scadenza: 2 ottobre 2010.

La candidatura va spedita per posta. Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono sul sito www.6artista.it. Per informazioni si può scrivere a [email protected] oppure a [email protected]

Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.6artista.it

Email: [email protected]


Pagina precedente