English version

Corso di preparazione al concorso per la carriera diplomatica

Data: 31/07/2010

Il 22 e 23 settembre prossimi si svolgeranno alla SIOI di Roma - Palazzetto Venezia (Piazza San Marco 51) - le selezioni gratuite per l’accesso alla 41° edizione del Corso di preparazione al concorso per la carriera diplomatica - Master in Studi Diplomatici.
Per diventare diplomatici è necessario superare un concorso pubblico, indetto ogni anno dal Ministero degli Esteri. Il concorso mira ad accertare la preparazione accademica, le conoscenze linguistiche, la cultura, nonché la capacità di svolgere l’attività diplomatica con riferimento alle doti di analisi, sintesi e logicità del ragionamento e attitudine al problem solving. La SIOI è la più antica scuola di formazione per diplomatici. In relazione all’ultimo concorso diplomatico, le cui prove preselettive si sono svolte nello scorso aprile, si segnala l’ammissione di 160 corsisti della SIOI su un totale di 458 candidati.

Il Corso di Master (30 settembre 2010 ­ 28 maggio 2011) si propone di preparare i partecipanti al concorso per la carriera diplomatica anche attraverso frequenti verifiche scritte a simulazione delle prove concorsuali.

Scadenza: 20 settembre 2010.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono sul sito www.sioi.org. Per informazioni si può scrivere a [email protected]

Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.sioi.org

Email: [email protected]


Pagina precedente