English version

Fondazione ICU: premio Consumo Sostenibile per tesi di laurea

Data: 23/08/2010

La Fondazione ICU -Istituto Consumatori Utenti- si occupa di ricerca e divulgazione delle tematiche consumeriste, organizza corsi di aggiornamento e sostiene le associazioni dei consumatori.
Anche quest’anno propone agli autori di tesi di laurea su materie consumeristiche il Premio Consumo Sostenibile. Le tesi devono trattare argomenti che riguardino in particolare: Economia solidale, Commercio equo e solidale, Risparmio e lotta agli sprechi, Qualità e costi dei consumi alimentari, Sicurezza degli utenti e dei consumatori, Vantaggi delle energie rinnovabili, Informazione e trasparenza nel mercato, icuStrumenti economici per un consumo più sostenibile, Legislazione e giurisprudenza a favore dei consumatori, Diritti dei consumatori e degli utenti Movimenti consumeresti, Unione Europea e politiche per i consumatori, Pregi e difetti della concorrenza nei mercati interni ed internazionali.
Le tesi vincitrici in passato sono state valorizzate dalla Fondazione diventando preziose pubblicazioni della collana “I Libri dei Consumatori”, che hanno contribuito a far crescere la notorietà del premio

Al Premio Consumo Sostenibile sono ammesse tesi discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2000-2001 in poi, inviate entro il 30 SETTEMBRE 2010 a la Fondazione ICU, in viale Venezia, 7 – 30171 Venezia Mestre.

1° premio: 750,00
2° premio: 250,00
3° premio: segnalazione sui Libri dei Consumatori

Per informazioni: tel. e fax 041/935666, [email protected] indicando in oggetto Premio Consumo Sostenibile da scambieuropei.com. www.fondazioneicu.org.


Pagina precedente