English version

Borse di studio per assistentati all’insegnamento della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti

Data: 24/08/2010

Fin dal 1948 la Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti (the US-Italy Fulbright Commission) gestisce il Programma Fulbright in Italia, promuovendo opportunità di studio, ricerca ed insegnamento in Italia e negli Stati Uniti attraverso borse di studio per cittadini italiani e statunitensi.

Sono ora disponibili 4 borse di studio Fulbright per assistentati all’insegnamento della lingua e cultura italiana (Foreign Language Teaching Assistant Program) nel College ed Università negli Stati Uniti, con l’obiettivo di offrire a giovani insegnanti di lingua inglese, o a giovani laureati che si stiano specializzando per diventare insegnanti, l’opportunità di affinare la propria metodologia didattica e, allo stesso tempo, contribuire a rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana negli istituti statunitensi.
Durante il periodo di assistentato i borsisti dovranno frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie inerenti l’insegnamento della lingua inglese. La durata del programma è di 9 mesi, con inizio ad agosto 2011 e termine a maggio 2012.

La scadenza per le domande di partecipazione è il 6 settembre 2010.

Per visionare i bandi e approfondire la conoscenza del Programma Fulbright, si consulti il sito web http://www.fulbright.it


Pagina precedente