English version

Università sui Giovani e lo Sviluppo

Data: 26/08/2010

La “University on Youth and Development (UYD)” si terrà a Ceulaj, Mollina (Spagna) dal 12 al 19 Settembre 2010 sul tema “Sviluppo sostenibile” nel quadro dell’Anno Internazionale della Gioventù 2010: Dialogo e Comprensione reciproca. Si tratta di un’attività organizzata in maniera congiunta dal Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa, il Governo spagnolo, il Foro Europeo della Gioventù ed altre organizzazioni giovanili internazionali.

Fin dalla sua prima edizione nel 2000, l’Università riunisce rappresentanti delle organizzazioni e i movimenti giovanili di tutto il mondo per discutere, partecipare a sessioni di formazione e intraprendere azioni politiche sui temi principali dell’agenda globale.

E’ organizzato in seminari, corsi di formazione, workshop e attività collaterali che verteranno tutti sulla promozione dello sviluppo sostenibile e i suoi legami con i diritti umani e le libertà fondamentali, il progresso, la solidarietà, la pace e la sicurezza. Particolare attenzione verrà prestata al ruolo chiave che i giovani e le organizzazioni giovanili giocano in questo processo.

Sito web: http://www.coe.int/t/dg4/nscentre/Source/Draft_Presentation_11UYD.pdf


Pagina precedente