English version

Consultazione sul Libro Verde per la cultura

Data: 27/08/2010

Enorme successo per la Consultazione della Commissione sul Libro Verde “Liberare il potenziale delle industrie culturali e creative” con oltre 350 contributi inoltrati. Questo aiuterà la Commissione a rispondere meglio alle esigenze delle industrie culturali e creative in Europa.

Oltre 350 tra autorità pubbliche, organizzazioni pubbliche e private attive a livello europeo o nazionale, e singoli – da più di 25 paesi – hanno presentato le loro idee e opinioni nella Consultazione che si è conclusa il 30 luglio.

Dalla consultazione è emerso che è stato ben recepito l‘ampio approccio applicato dalla Commissione, che va dall’accesso ai finanziamenti alla creazione delle competenze, dall’esigenza ad aprire uno spazio comune europeo per la cultura all’esigenza di sostenere le industrie culturali e creative a svilupparsi a livello locale e globale, dalla promozione di rappresentanti sulla scena mondiale alla necessità di garantire la sostenibilità della creatività nel contesto digitale.

Tutti i contributi verranno messi online ai primi di settembre, mentre la Commissione pubblicherà un’analisi dettagliata di questa consultazione in autunno.

Sito web: http://ec.europa.eu/culture/news/news2802_en.htm


Pagina precedente