English version

Corso di formazione in Armenia: “Across borders – Youth for active participation in Europe”

Data: 02/09/2010

Questa volta si parte per l’ARMENIA per contribuire al dibattito internazionale sui confini dell’Unione Europea, i valori comuni e le possibilità di creare una società civile attiva che vada al di là dei confini tra i singoli stati.

Il corso ha l’obiettivo di creare un tavolo di confronto tra giovani, provenienti da paesi UE e non, e di fornire degli strumenti per intraprendere un ruolo attivo a livello locale ed internazionale, e far sentire la propria voce sulle sfide europee della nostra epoca.

Ecco i dettagli del progetto

Luogo: Dilijan, Armenia

Data del progetto: 3 – 10 Novembre 2010

Nr. Partecipanti: 2

Età:maggiori di 18 anni

Tema: Cittadinanza europea e partecipazione attiva

Lingua di lavoro: Inglese.

SCADENZA: Lunedi 6 Settembre ore 13.00

Descrizione:
Questo progetto è un corso di formazione rivolto a giovani e volontari interessati ad approfondire le tematiche della cittadinanza europea e della partecipazione attiva. Il corso intende contribuire al dibattito internazionale sui confini dell’Unione Europea, i valori comuni e le possibilità di creare una società civile attiva che vada al di là dei confini tra i singoli stati. I giovani sono generalmente esclusi dal dibattito su temi spinosi come Immigrazione-integrazione, sviluppo economico-libertà religiosa, ma si troveranno a convivere con le conseguenze delle decisioni prese in questi anni. Il corso ha l’obiettivo di creare un tavolo di confronto tra giovani, provenienti da paesi UE e non, e di fornire degli strumenti per intraprendere un ruolo attivo a livello locale ed internazionale, e far sentire la propria voce sulle sfide europee della nostra epoca. Attraverso uno scambio di informazioni, materiali e teoria sui diversi approcci alla partecipazione attiva, i formatori guideranno i partecipanti in questo percorso.

Adesioni:

Per aderire è necessario compilare la domanda di partecipazione che potete scaricare dal sito www.vicolocorto.org


Costi:
Vitto, alloggio, materiali e rimborso del 70% di viaggio coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”).
Vicolocorto richiede la quota di partecipazione di € 30 ed il tesseramento annuale all’associazione di € 15.

Sito web: www.vicolocorto.org


Pagina precedente