English version

Parlamento europeo delle imprese, c'è il programma preliminare

Data: 14/09/2010

Definita la bozza di programma per il 14 ottobre, una giornata che consentirà agli imprenditori europei di sedersi nell'emiciclo di Bruxelles e di discutere dei temi che riguardano la loro attività, presenti le massime cariche europee.


27 Agosto 2010

Il 14 ottobre presso la sede di Bruxelles del Parlamento europeo si terrà la seconda edizione del Parlamento europeo delle imprese.
Organizzata da Eurochambres, la giornata intende mettere gli imprenditori europei al cospetto della politica nei luoghi della politica stessa.
Nell'emiciclo di Bruxelles sederanno 751 imprenditori europei provenienti dai 247 Stati membri, tanti per ogni Paese quanti se ne eleggono in rappresentanza.
A questi si aggiungeranno, in qualità di osservatori, 24 imprenditori provenienti da 18 Paesi che non fanno parte della Ue.

I partecipanti, che saranno radunati dai vari coordinatori nazionali di Eurochambres, svolgeranno tre sessioni di lavoro, dibattendo, e al termine delle quali voteranno le risoluzioni: una sulle condizioni economiche attuali (crisi, politica per le Pmi, agenda digitale, diritti), una seconda sugli strumenti (pagamenti, formazione, mercato del lavoro, energia) e una terza sui mercati (relazioni internazionali, accordi commerciali, accesso).

Insieme a loro saranno presenti alcuni europarlamentari e le massime cariche istituzionali europee: il Presidente del Parlamento europeo, Jerzy Buzek, il Presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, il Presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso. Presenti anche il Vice Presidente della Commissione, Antonio Tajani e il Presidente di Eurochambres, Alessandro Barberis.

Al momento si contano oltre 200 imprenditori iscritti, ma i coordinatori nazionali stanno svolgendo il lavoro di reclutamento.


Potete continuare a leggere l'articolo sul link riportato di seguito.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,72_ART_739,00.html


Pagina precedente