English version

Corso di Formazione:“What do I do with my anger?” in Germania

Data: 15/09/2010

L’Associazione Vicolocorto organizza il seguente Corso di Formazione:
"What do I do with my anger?"

Luogo: Erfurt, Germania

Data del progetto: 31 Ottobre – 8 Novembre 2010

Nr. Partecipanti: 1

Età: maggiori di 18 anni

Tema: Prevenzione della violenza attraverso la musica

Lingua di lavoro: Inglese.

Descrizione:
Questo progetto è un corso di formazione per operatori giovanili, educatori o volontari di associazioni che lavorano con i giovani in contesti difficili e violenti e sono interessati ad utilizzare le percussioni come strumento di prevenzione e sono interessati a sviluppare nuovi progetti futuri su queste tematiche. Le percussioni sono uno strumento molto utile per lo sviluppo delle abilità emozionali, sociali e cognitive dei ragazzi, in quanto aiutano a canalizzare e superare l’aggressività, migliorare l’autostima e sviluppare nuove forme di comunicazione.

Durante il corso, i partecipanti si confronteranno sulle esperienze personali di prevenzione della violenza attraverso questi strumenti e approfondiranno la conoscenza e le cause-circostanze della violenza tra i giovani, imparando tecniche specifiche e approcci all’utilizzo delle percussioni per la prevenzione. Un team di formatori e professionisti accompagneranno i partecipanti nello sviluppo di nuovi approcci e all’utilizzo di percussioni e batteria.

Adesioni: Per aderire è necessario compilare la domanda di partecipazione che trovate in allegato o che potete scaricare dal sito www.vicolocorto.org

La scadenza per aderire al progetto è Lunedì 27 settembre, ore 13.00

Costi: Vitto, alloggio, materiali e rimborso del 70% di viaggio coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”).

L’associazione Vicolocorto richiede la quota di partecipazione di € 30 ed il tesseramento annuale di € 15.

Per qualsiasi informazione:
Associazione Giovanile Vicolocorto, Pesaro
www.vicolocorto.org
[email protected]
tel. 327.5796163

Sito web: www.vicolocorto.org

Email: [email protected]


Pagina precedente