English version

Corso di Alta Formazione per “Esperto in National and International food marketing”

Data: 18/09/2010

La società RISORSE dichiara aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione per “Esperto in National and International food marketing”.

L’Esperto in national and international food marketing opera nell’agrobusiness rispondendo ai nuovi scenari della globalizzazione dei mercati, dell’evoluzione delle forme distributive e dei nuovi orientamenti nei consumi.

Il corso di Alta Formazione “Esperto in national and international food marketing” vede come partner accanto all’ente Risorse le seguenti strutture: Università degli studi della Basilicata, Ditec (Dipartimento Tecnico- Economico per la gestione del territori agricolo forestale), Universitad nacional de Mar del Plata – Departemento de Biologia, Facultad de Ciencias exactas y naturales – Laboratorio de Apicoltura, Universidad tecnologica nacional, Instituto nacional de tecnologia agropecuaria, Alsia (Agenzia Lucana di sviluppo e innovazione in agricoltura), Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente “G. Fortunato” di Potenza.

Il corso di Alta Formazione si rivolge a giovani lucani laureati inoccupati o disoccupati, residenti in Basilicata, o, comunque, rientranti nelle categorie di cui alla Legge Regionale n. 16 del 3 maggio 2002 (Lucani emigrati all’estero), il cui numero deve essere compreso tra un minimo di 12 e un massimo di 20.

Al momento dell’iscrizione al corso, i candidati devono possedere, tra gli altri requisiti, i seguenti titoli di studio: laurea triennale e/o specialistica/magistrale in economia, economia agraria, scienze e tecnologie agrarie o alimentari, scienze e tecnologie delle produzioni animali, scienze forestali e ambientali, gestione tecnica e amministrativa in agricoltura, viticoltura e enologia, biotecnologie, biologia, chimica e titoli equipollenti.

Si fa presente che il programma del percorso formativo è strutturato in 900 ore, di cui 600 consistenti in attività d’aula (suddivise in sei moduli: orientamento; impresa e qualità; analisi fisica e chimica, analisi sensoriale; agro-qualità; food marketing; project work) e 300 di stage.

Le organizzazioni ospitanti gli stage, a scelta del candidato, sono: Associazione Apicoltori lucani, Consorzio regionale di tutela e valorizzazione del miele lucano, Agricola Navantadue Soc Coop, Bioflores Ricerca Nuova soc. coop. Soc. ONLUS, Agriter Soc. Coop. Agricola, Masseria Palermo Soc. Coop. Agr., Consorzio O.P. del Mediteraneo Scarl, Reos srl, Alsia, Geg “Genuinità e Gusto” snc, Ipaa, Ditec (Dipartimento Tecnico-Economico per la gestione del territorio agricolo forestale).

La partecipazione al corso sarà gratuita da parte degli allievi, richiedendo un voucher formativo alla Regione Basilicata Dipartimento Formazione Lavoro Cultura e Sport.

Ai partecipanti che avranno conseguito, al termine del corso, l’attestato di specializzazione professionale previsto dall’art. 4 dell’ Avviso Pubblico “ Istituzione Catalogo Regionale di Alta formazione “, previa presentazione della documentazione probante, verrà concesso un bonus per l’autoimpiego pari a €.1.000,00 (mille), a sostegno della ricerca attiva del lavoro.

Le domande potranno essere presentate fino al 30 ottobre 2010.

Per informazioni: Risorse srl, Via Sicilia 65, 85100 Potenza, tel./fax + 39 0971 34692, [email protected], www.risorse.web.it

Sito web: www.risorse.web.it

Email: [email protected]


Pagina precedente