English version

Conferenza “Europa: dove la conoscenza non ha confini"

Data: 20/09/2010

Una conferenza sul tema "Europa: dove la conoscenza non ha confini" si svolgerà il 5 ottobre 2010 a Bruxelles, in Belgio.

L'evento metterà in risalto i vantaggi della mobilità dei ricercatori e della cooperazione internazionale per il miglioramento della carriera e della crescita economica.

Verrà anche sottolineato il contributo dell'iniziativa Euraxess al piano Innovation Union, in particolare il suo ruolo nel fare dell'Europa la destinazione preferita dai ricercatori e nel promuovere la libera circolazione della conoscenza nella UE.

I presenti riceveranno le ultime informazioni riguardo ai piani di trasformare l'Europa in una "Innovation Union".

Parte della strategia Europa 2020 che riuniva ricerca, istruzione, mondo della finanza e proprietà intellettuale con un approccio olistico era mirata alla promozione di una crescita sostenibile e di posti di lavoro.

Il piano Innovation Union impegna l'UE a far crescere gli investimenti nella ricerca e di accrescere l'attrattiva dell'Europa sia per i ricercatori che per le industrie.

Il network europeo di servizi per la mobilità dei ricercatori (Euraxess) è costituito da oltre 200 centri presenti in 35 paesi europei. Euraxess è progettato per essere uno sportello unico per i ricercatori che cercano un progresso nelle loro carriere e uno sviluppo personale trasferendosi in altri paesi.

Sito web: http://ec.europa.eu/euraxess/temp/event.html


Pagina precedente