English version

Manifestazione "ICT 2010 - Digitally driven"

Data: 28/09/2010

Gli ultimi sviluppi nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione sono al centro della manifestazione "ICT 2010 - Digitally driven", che si tiene a Bruxelles dal 27 al 29 settembre, con mostre, conferenze e occasioni d'incontro per ricercatori e imprese.

La manifestazione ICT 2010 costituisce per ricercatori, dirigenti aziendali, investitori e responsabili politici un'occasione per discutere del futuro delle tecnologie digitali.

In primo piano ci sono le priorità politiche dell'UE come l'Agenda digitale e i finanziamenti europei per la ricerca e l'innovazione nelle ICT, che nel biennio 2011-12 ammonteranno a 2,8 miliardi di euro.

Le attività organizzate nell'ambito della manifestazione sono particolarmente utili per le piccole e medie imprese e comprendono una serie di seminari sul finanziamento di progetti e su come ricercare e attrarre investimenti.

Sessioni di messa in rete aiuteranno inoltre ricercatori, innovatori, ingegneri e investitori a prendere contatto e a collaborare.

Infine, una mostra con oltre 100 stand presenterà i risultati delle più recenti ricerche europee in questo campo

Sito web: http://ec.europa.eu/news/science/100927_1_it.htm


Pagina precedente