English version

780 milioni di euro per la ricerca sulle TIC per il 2011

Data: 29/09/2010

Ieri la Commissione europea ha annunciato la pubblicazione di uno dei più importanti bandi di gara per le proposte di ricerca sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) nell'ambito dei programmi quadro europei di ricerca.

L'annuncio è stato fatto in occasione del maggiore evento europeo dedicato alla ricerca e l'innovazione nelle TIC, ICT 2010-Digitally Driven.

Sarà possibile finanziare progetti per 780 milioni di euro per il 2011. Questo finanziamento promuoverà la ricerca sull'internet del futuro, la robotica, i sistemi intelligenti e incorporati, la fotonica, le TIC per il rendimento energetico, la salute e il benessere in una società che invecchia e altro ancora.

Nell'ambito dell'Agenda digitale per l'Europa, la Commissione si è impegnata a mantenere il ritmo di incremento pari al 20% annuo del bilancio annuale di R&S per le TIC almeno fino al 2013.

Sito web: http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/10/1184&format=HTML&aged=0&language=IT&guiLanguage=en


Pagina precedente