English version

Il Centro comune di ricerca lancia una campagna di assunzioni

Data: 01/10/2010

I ricercatori dell'UE sono invitati a candidarsi per un posto di lavoro interessante e gratificante in seno all'organismo di ricerca della Commissione europea, il Centro comune di ricerca (CCR).

Lavorare per il CCR significa associare l'eccellenza della ricerca presso istituti di prim'ordine alla possibilità di coadiuvare i responsabili politici dell'UE fornendo loro consulenze scientifiche e tecniche indipendenti.

Sono stati pubblicati dei concorsi per ricercatori nei settori seguenti:
- chimica, biologia e scienze della salute; fisica; meccanica strutturale, analisi quantitativa delle politiche; scienze delle spazio;
- scienze ambientali;
- scienze dell'energia e tecnologia delle comunicazione/dell'informazione.

Sono ammessi a partecipare ai concorsi tutti i cittadini dell'UE, in possesso del titolo universitario richiesto, che possono dimostrare una comprovata esperienza nel campo della ricerca e una conoscenza adeguata dell'inglese, del francese o del tedesco.

Al CCR lavorano complessivamente oltre2 700 persone e il bilancio annuo è di circa 350 milioni di euro. Si tratta di un organismo profondamente radicato nello Spazio europeo della ricerca (SER) e collegato ad oltre 1000 organismi scientifici nel mondo.

Il Centro comune di ricerca è una direzione generale della Commissione europea. La sua missione è fornire un supporto scientifico e tecnico personalizzato alla progettazione, allo sviluppo, all'attuazione e al controllo delle politiche dell'UE.

Gli interessati possono presentare le loro candidature on line dal 30 settembre al 4 novembre all'indirizzo sottostante.

Sito web: www.eu-careers.eu


Pagina precedente