English version

Vincitori del premio UE per la letteratura

Data: 07/10/2010

La Commissione europea, la Federazione europea dei librai (European Booksellers Federation - EBF), il Consiglio degli scrittori europei (European Writers' Council - EWC) e la Federazione degli editori europei (Federation of European Publishers - FEP) hanno diffuso ieri alla fiera del libro di Francoforte i nomi dei vincitori della 2a edizione del premio dell'Unione Europea per la letteratura.

Il premio vuole attirare l'attenzione su nuovi talenti, promuovere la pubblicazione internazionale dei loro libri e celebrare la diversità culturale dell'Europa.

Gli 11 autori vincitori sono stati scelti da giurie nazionali in Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Lussemburgo, Romania, Slovenia, Spagna ed ex Repubblica iugoslava di Macedonia.

I premi saranno consegnati da Androulla Vassiliou, commissario all'istruzione, alla cultura, al multilinguismo e alla gioventù, durante una cerimonia che si terrà a Bruxelles il 18 novembre p.v.

Sito web: http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/10/1289&format=HTML&aged=0&language=IT&guilanguage=en


Pagina precedente