English version

La Commissione assegna “etichette di qualità” alle università europee

Data: 11/10/2010

Cinquantanove istituti di istruzione superiore di 19 paesi hanno ricevuto speciali etichette di qualità europee in riconoscimento dei loro sforzi per facilitare agli studenti lo studio presso un altro paese e trovare lavoro all’estero dopo la laurea.

Le etichette vengono assegnate agli istituti che hanno dimostrato eccellenza nell’applicare il Sistema Europeo di Trasferimento e Accumulo dei Crediti (ECTS) e il Supplemento al Diploma (DS), due strumenti europei che rendono l’insegnamento e l’apprendimento più trasparenti e favoriscono il riconoscimento di studi e qualifiche.

Inoltre, la Commissione Europea ha assegnato ad altri 54 istituti di istruzione superiore di 17 paesi, l’etichetta di qualità per il Supplemento al Diploma, in riconoscimento dei loro sforzi per fornire a ciascun laureato documenti standardizzati, automaticamente e gratuitamente, che descrivono la natura e i contenuti dei loro studi.

L’obiettivo del Supplemento al Diploma è di permettere ai laureati un più facile inserimento nel mercato del lavoro internazionale.

Sito web: http://ec.europa.eu/education/news/news2575_en.htm


Pagina precedente