English version

Lancio della campagna "We are more"

Data: 12/10/2010

Il Commissario Vassiliou ha offerto il suo sostegno al lancio del 7 Ottobre della campagna “we are more”. La campagna, organizzata da “Culture Action Europe”, intende mobilitare tutti coloro che hanno a cuore la cultura, esortando i responsabili delle politiche a rafforzare il riconoscimento del ruolo dell’arte e della cultura nello sviluppo delle nostre società, offrendo esplicitamente sostegno alla cultura nelle prossime negoziazioni sul futuro bilancio UE.

L’obiettivo è di incrementare il supporto alle attività culturali che riguardano tutti coloro che vivono in Europa e stimolare la partecipazione e la fruizione dell’arte nei prossimi dieci anni, a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

Il Commissario ha sottolineato che “il contributo della cultura allo sviluppo economico e sociale, con la creazione di posti di lavoro e crescita nelle città e nelle regioni, va di pari passo con la capacità unica di allargare i nostri orizzonti e offrirci una nuova visione per capire le nostre vite e quelle degli altri”.

Sito web: http://www.wearemore.eu/


Pagina precedente