English version

Festival della Creatività

Data: 15/10/2010

Il Festival della Creatività si terrà a Firenze dal 21 al 24 ottobre. Al centro della quinta edizione idee, progetti, studi, che stanno cambiando il mondo: il primo antidoto alla crisi che stiamo vivendo, per capire quali sono le direzioni verso cui si dirige il futuro.

Spazio anche ai giovani talenti, alle realtà di ricerca e di innovazione, nell'ambito della ricerca, dell'alta tecnologia, dell'imprenditoria.

Sedici le location sparse in città che ospiteranno sociologi, filosofi e scrittori di fama internazionale quali Derrick De Kerckhove, Maurizio Ferraris, Stefano Bartezzaghi, Aldo Colonetti e Remo Bodei, Gillo Dorfles.

E i ragazzi svedesi di “the fun theory”, con i loro fenomenali video, e i più celebri fumettisti e vignettisti italiani: Vauro, Ellekappa, Altan, Giuseppe Palumbo.

Sarà possibile visitare in anteprima i progetti urbanistici del futuro ad esempio le quali le novità di Londra per le Olimpiadi del 2012, e anche le nuove frontiere architettoniche di città come Barcellona, Tokyo, New York.

Il festival offre inoltre ai “web 2.0 addicted” l’opportunità di collaborare all’evento in qualità di Social Media Reporter.

Per candidarsi basta inviare una email a: [email protected], specificando gli account social media che utilizzerete (avendo cura di segnalare la URL).

Sito web: http://2010.festivaldellacreativita.it/


Pagina precedente