English version

Sai cosa può fare l’Europa Sociale per te?

Data: 15/10/2010

Questo interrogativo è al centro di una campagna avviata dalla Commissione europea per far conoscere ai cittadini le iniziative concrete promosse dall'Unione europea in materia di occupazione, affari sociali e pari opportunità.

Attraverso i personaggi e gli allestimenti ispirati al mondo del circo, la campagna si propone di illustrare, divertendo, il modo in cui l'UE affronta le sfide sociali.

Dopo aver toccato 30 città e attratto 450.000 visitatori nel 2009, la campagna sarà a Viterbo il 15 e 16 Ottobre e a Bari dal 22 al 24 Ottobre 2010.

Gli eventi di Viterbo e Bari sono organizzati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, in collaborazione con i comuni di Viterbo e Bari e con la DG Occupazione della Commissione europea.

In un tendone del circo, tra giocolieri e musicanti, si alterneranno attività per bambini, giochi a quiz sull'Europa, dibattiti e approfondimenti sulle tematiche sociali. Numerosi partner locali ed esponenti della società civile ospiteranno stand informativi e risponderanno alle domande del pubblico.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Finora gli eventi si sono svolti a Nicosia, La Valletta, Bratislava, Marsiglia, Praga, Wrexham, Varsavia, Parigi, Salonicco, Lisbona, Komotini, Sens, Avignone, Douai, Tarragona, Budapest, Lubiana, Stoccolma, Malmö, Monaco di Baviera, Bologna, Ravenna, Norimberga, Utrecht, Atene, Lille, Colmar e Bruxelles.


Sulla scia del successo di questi eventi, la campagna ispirata al circo farà tappa in altre 20 città nel 2010.

Sito web: http://ec.europa.eu/italia/attualita/primo_piano/aff_sociali/circus_viterbo_bari_it.htm


Pagina precedente