English version

Giornate europee dello sviluppo il 6 e 7 dicembre a Bruxelles

Data: 05/11/2010

Il 6 e 7 dicembre la Commissione europea organizzerà la V edizione delle Giornate europee dello sviluppo a Bruxelles, in collaborazione con la presidenza belga dell'Unione europea.

Il presidente José Manuel Barroso terrà un discorso all'apertura di questo importante foro di dibattito politico, che riunirà capi di Stato e di governo - di oggi e di ieri - dall'Europa, dall'Africa e dal resto del mondo, rappresentanti di governo ad alto livello, organizzazioni internazionali e operatori del settore sviluppo, ONG, mezzi di comunicazione e società civili.

Organizzate a pochi giorni di distanza dal vertice Africa-UE di Tripoli, parallelamente alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici di Cancún, le Giornate europee dello sviluppo sono un'occasione d'incontro, provvidenziale e mirato, tra operatori e governi, per far fronte alle sfide globali in un'atmosfera aperta e spesso informale.

Per parteciparvi è sufficiente iscriversi al seguente indirizzo Internet: http://register.eudevdays.eu/.

Sito web: http://europa.eu/rapid/pressReleasesAction.do?reference=IP/10/1461&format=HTML&aged=0&language=IT&guiLanguage=en


Pagina precedente