English version

Training course "The violet project"

Data: 05/11/2010

L'associazione Arcistrauss di Mussomeli (CL) promuove il seguente training course:

"The violet project" che si svolgerà dal 6 all'11 gennaio 2011 a Salonicco, Grecia, a cura di NGO AENAO, www.aenao.org.

Attività:
The violet project è un training course di 5 giorni che tratta il tema della violenza tra i giovani. Come gli studi nel campo rivelano, vi è un crescente numero di episodi di violenza nel contesto europeo. Gli studi dimostrano che questo fenomeno è in crescita a causa della crisi economica globale.

Il corso di formazione si basa sull'istruzione, in particolare sulla metodologia "learning by partecipation". Esso terrà conto delle esigenze e degli interessi dei partecipanti .

Il progetto mira ad aumentare le conoscenze dei partecipanti, a cambiare i loro atteggiamenti, convinzioni e valori; a creare/potenziare abilità sociali e comunicative, necessarie per la prevenzione della violenza; a sviluppare e mantenere relazioni con i coetanei adeguate.

Parteciperanno 12 paesi UE.

Scadenza: 30 novembre 2010.

Quota di partecipazione 40,00 euro. Vitto, alloggio e 70% dei costi di viaggio sono a carico dell'organizzazione ospitante.



Per maggiori informazioni, programma giornaliero, descrizione dei progetti e per presentazione di candidatura contattare: [email protected] o collegarsi al sito www.arcistrauss.it - area download - e scaricare l'apposito modulo.


Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.arcistrauss.it

Email: [email protected]


Pagina precedente